Pagani raddoppia: ora è anche presidente di Acofis

La professionista, già a capo di Federottica Lombardia dal marzo 2022, sarà alla guida della territoriale della città metropolitana di Milano, di Lodi e di Monza Brianza per i prossimi cinque anni

Gabriella Pagani (nella foto) succede a Michela Salerno e verrà affiancata da Marco Barajon in veste di vicepresidente: oltre a presiedere la più grande territoriale di Federottica, mantiene la guida della rappresentanza lombarda. «Siamo molto contenti della nuova squadra, composta da persone con già una notevole esperienza affiancate da colleghi new entry con tanta voglia di fare e fare bene per l’associazione», commenta Pagani in una nota.

Il consiglio direttivo di Federottica Milano Acofis, che si è riunito per la prima volta il 21 marzo e ha proceduto alle nomine, resterà in carica fino al 2028: è composto da Marco Barajon, Fabrizio Genitoni, che ne sarà il coordinatore, Lucia Forneris, Andrea Mineo, la stessa Pagani, Piero Pierangeli e Michela Salerno, già presenti nel quinquennio precedente, oltre a Marco Bassani, Dario Di Lorenzo, Fabrizio Gironi, Olivier Racchelli e Fabio Raimondi, di nuova nomina. Sara Crolla è stata confermata alla segreteria.

(red.)

Professione