Rodenstock: nasce la divisione di informazione medico scientifica

Operativa da marzo, la struttura riporterà a Valentina Pucci Mossotti, head of product & training della società oftalmica: nella fase iniziale sarà costituita da due risorse dedicate, Piermassimo Rabolini per l’area nord e Luca Auguadro per quella sud

Piermassimo Rabolini vanta un’esperienza ultradecennale in Rodenstock Italia, mentre Luca Auguadro, in azienda dall’ottobre 2019, mantiene anche l’incarico di lens business developer. La divisione di informazione medico scientifica, nata sotto forma di test nel 2022, «rappresenta un punto epocale e un nuovo modello di business, a livello globale, per Rodenstock, con la finalità di promuovere il dialogo all’interno della filiera ottica tra gli esperti della visione, i nostri centri ottici partner, e la classe oculistica», si legge in una nota della filiale nazionale.

L’amministratore delegato, Massimo Barberis, ricorda che l’ambizione della società è portare la sua migliore tecnologia biometrica a conoscenza di tutti gli attori del mondo della vista e della visione che quotidianamente si relazionano con i consumatori finali. «B.I.G. Norm, con l’impiego dell’Intelligenza Artificiale nel calcolo costruttivo delle lenti, e B.I.G. Exact, che rappresenta la nostra eccellenza tecnologica oftalmica, saranno i due argomenti principali che sosterranno il piano di comunicazione dell’azienda - dice Barberis nel comunicato - L’introduzione di Rodenstock MyCon, la lente per la gestione della progressione miopica, completerà la nostra già ampia proposta di tecnologia»

Per Pucci Mossotti l’iniziativa di informazione medica si configura in un più ampio progetto a livello globale, per il quale l’Italia è punto di riferimento. «Da parte di tutto il gruppo Rodenstock vi è grande attenzione e volontà di investire in questa direzione, a conferma del nostro orientamento sempre più legato al mondo med tech, che ci vedrà protagonisti per gli anni a venire», afferma nella nota (nelle foto, da sinistra, Rabolini e Auguadro).

(red.)

Lenti oftalmiche