Transitions, la campagna media anticipata a marzo

Il piano marketing e comunicazione del brand leader nelle lenti intelligenti alla luce sarà presentato al prossimo Mido, all’interno dell’hub della capofila EssilorLuxottica

Partirà l’11 marzo la nuova campagna Transitions (nella foto), circa un mese e mezzo prima rispetto all’avvio nel 2022. «Supportata da un investimento consistente che fornirà il giusto sprint per tutto il 2023 e declinata su televisione, piattaforme on demand, digital e social, sarà dedicata agli Style Colors, con lo scopo di potenziare la awareness del marchio e di aumentare il traffico nei centri ottici attraverso una comunicazione media, formazione digitale e attività ingaggianti in store molto presto nell’anno», spiega una nota del brand, che proprio grazie alle ultime iniziative media ha registrato un elevato livello di riconoscibilità e di apprezzamento. «Lo scorso anno abbiamo riscontrato i picchi di vendite in corrispondenza dei lanci delle campagne, tra aprile e maggio e tra settembre e ottobre: alla luce di nostre analisi emerge che, se l’ottico è formato e informato sulle caratteristiche e le novità dei prodotti, in particolare i colori disponibili, e quindi ne parla al consumatore, l’intenzione d’acquisto di quest’ultimo risulta tre volte superiore», sottolinea a b2eyes TODAY Maristella Rizzo, marketing manager di Transitions Italia.

A Mido 2023 sarà in evidenza la gamma Gen8 e XTRActive, completata e rinnovata negli ultimi due anni con New Generation e XTRActive Polarized. Inoltre, la vicinanza ai clienti ottici è stata rafforzata anche quest’anno con l'inserimento dei contenuti digitali di Transitions su Leonardo, la piattaforma di formazione dedicata ai clienti EssilorLuxottica. «Nel 2023 proseguiranno le masterclass sul sell out, già avviate con modalità innovative lo scorso anno - dice ancora Rizzo al nostro quotidiano - Tornerà comunque in maniera significativa anche la formazione in presenza e in store, grazie a un team di trainer dedicato».

A.M.

Lenti oftalmiche