Transitions approda su Leonardo

Dal 18 ottobre la piattaforma di EssilorLuxottica ospiterà anche i contenuti digitali del brand di lenti intelligenti alla luce. «Uno strumento esclusivo per i clienti del gruppo, con un duplice obiettivo: coinvolgere gli ottici e aumentare la raccomandazione in store, digitalizzare l’ampia offerta formativa e sviluppare una cultura dell’aggiornamento professionale efficace e coinvolgente», spiega in un comunicato Maristella Rizzo, marketing manager della filiale italiana

Su Leonardo sarà presente un percorso formativo a moduli, «che intende aiutare i professionisti della visione a migliorare ed elevare il rituale di vendita dell’intero staff nella loro proposta quotidiana», spiega una nota di Transitions Italia.

Si tratta di una masterclass digitale e interattiva di tre corsi, «che ha l’obiettivo di aiutare l’ottico a migliorare il suo protocollo di vendita e raccomandare Transitions (nella foto, un'immagine di campagna) con successo», precisa il comunicato. Sono due le sessioni formative previste, rispettivamente in partenza il 18 ottobre e il 22 novembre.

"Come proporre Transitions in 3 semplici mosse pratiche", volto a esplorare le domande per scoprire la sensibilità alla luce del portatore, le frasi per interessarlo e la tecnica dell’effetto wow; "Neuroscienze-La fiducia come prima chiave di vendita Transitions", identifica i 5 pilastri per proporre Transitions con successo, cosa prova il cliente e cosa si aspetta, le frasi e le azioni giuste per aumentare la sua fiducia; "Neuroscienze-L’emozione come seconda chiave di vendita Transitions", per scoprire come far leva sulle emozioni, l’effetto fraiming, il riepilogo delle informazioni, il racconto del “prima” e del “dopo”, le emozioni e le parole che spingono il cliente all’acquisto: saranno i temi trattati durante i tre corsi.

«Ed è solo seguendoli tutti e tre che i partecipanti potranno ottenere l’attestato “Esperto di vendita Transitions” - prosegue la nota - Le lezioni saranno tenute dal trainer dell’azienda Salvatore La Causa e dal professionista di Neuroscienze Lorenzo Dornetti, psicologo specializzato al San Raffaele di Milano ed esperto di “neurovendita”, un approccio innovativo che tiene in considerazione tutti gli aspetti psicologici e neurologici di chi compra prodotti e servizi».

Oltre alla masterclass, i professionisti della visione possono accrescere la propria expertise attraverso altri contenuti, come le virtual classroom di prodotto e di brand, già disponibili sulla piattaforma Leonardo. Gli stessi sono fruibili in qualunque momento della giornata e da qualsiasi device e sono pensati per supportare i partner nella formazione del loro staff (nella foto, da sinistra, Rizzo e Dornetti).

(red.)

Lenti oftalmiche