VisionOttica, aperti i primi tre ex VistaSì

Tra agosto e settembre sono stati avviati in via Madama Cristina a Torino e in via Lorenteggio e piazza Risorgimento a Milano: è l’inizio del programma di trasformazione degli oltre 170 negozi rilevati da EssilorLuxottica, 120 dei quali saranno interessati nei prossimi mesi dall’attività di rebranding con la nuova insegna

Il negozio torinese, nato nel 2014, dopo una completa ristrutturazione ha riaperto sotto l’insegna VisionOttica Madama Cristina (nella foto principale, l'interno). «A contraddistinguere l’offerta del nuovo centro ottico, su una superficie di oltre 100 metri quadrati, sono qualità, professionalità, servizi certificati, una strumentazione all’avanguardia e un assortimento rinnovato e ampliato con l’inserimento di nuovi brand di occhialeria internazionali e a marchio proprio, con oltre 1.100 montature tra cui scegliere, e l’esposizione a vista di lenti a contatto – si legge in una nota di Vision Group, proprietaria di VisionOttica - I clienti, anche con l’assistenza del personale specializzato già presente nella precedente gestione, troveranno l’esclusivo servizio di assistenza “SOS Occhiali Sicuri”, il programma pensato per dare più valore all’acquisto degli occhiali». L’insegna è presente sul territorio di Torino e provincia con altri 7 punti vendita.

In occasione della Fashion Week di Milano, che si è chiusa il 26 settembre, sono stati inaugurati anche i centri ottici di via Lorenteggio (nella foto, in basso) e piazza Risorgimento che, dopo una completa ristrutturazione, hanno riaperto sotto l’insegna VisionOttica. Il primo, presente da dieci anni sul territorio, è caratterizzato da cinque ampie vetrine e ha una superficie di oltre 60 mq, con un assortimento di 900 montature vista e sole. Il secondo invece, nato più di quindici anni fa, è caratterizzato da quattro ampie vetrine su un’area di oltre 80 mq, con 1.000 montature vista e sole tra cui scegliere. «In occasione della nuova apertura ha ospitato una performance che ha visto protagonista un capo iconico della maison Romeo Gigli e un’esposizione di monili in rame e pietre grezze appositamente studiati per le prime sfilate di Romeo Gigli: pezzi unici che appartengono all’archivio storico del brand, presentati per la prima volta ad accompagnare la linea di occhiali Romeo Gigli, di cui Vision Group detiene la distribuzione esclusiva in Italia», spiega il comunicato. L’insegna è presente su Milano e provincia con altri 23 store.

In tutti e tre i punti vendita si trovano «innovativi banchi dimostrativi digitali e una parete esperienziale per le lenti oftalmiche, che hanno lo scopo di spiegare le caratteristiche tecniche e far provare in modo coinvolgente le migliori soluzioni ottiche disponibili sul mercato, per un acquisto sempre più consapevole e in grado di rispondere in modo puntuale alle differenti esigenze di benessere visivo e stili di vita», precisa la nota.

«VisionOttica è un concept che offre un nuovo modo di vivere il centro ottico: la professionalità e l’eccellenza dei servizi e dei prodotti sono un impegno riconosciuto e certificato - afferma nel comunicato Marco Procacciante, amministratore delegato di Vision Group - Siamo stati i primi in Europa a ricevere la certificazione di qualità del servizio, che si aggiunge alle certificazioni ISO 9001 e ISO 13485 dei dispositivi medici».

(red.)

Punto vendita