Le protagoniste della campagna sono cinque donne con cinque storie diverse che hanno rotto barriere invisibili e ridefinito i propri ambiti professionali sfidando il soffitto di cristallo. La spagnola Maria Cudeiro, general manager nell’industria farmaceutica, guida un’azienda internazionale con un approccio inclusivo e orientato all’innovazione. L’olandese Nina Gademan è pilota dell’Accademia F1 ed è una delle poche donne attive nel mondo della Formula Uno: porta avanti il suo percorso in un contesto altamente competitivo e tradizionalmente maschile.
Nadia Nadim, calciatrice e medico afghana, dopo un’infanzia da rifugiata ha costruito una carriera nel calcio professionistico diventando un esempio di riscatto e determinazione. La francese Leocadie Ollivier de Pury, paracadutista e atleta pluripremiata, ha scelto il volo libero come forma di espressione e libertà: fa parte degli Sportifs de Haut Niveau della Gendarmerie Nationale e rappresenta una figura d’eccellenza nel panorama sportivo del suo paese. L’italiana Chiara Pavan, chef stellata e sostenitrice di una cucina sostenibile e consapevole, unisce ricerca gastronomica e valorizzazione del territorio in ogni sua creazione.
Nella campagna le cinque protagoniste indossano la nuova collezione autunno inverno 2025 di Yalea: occhiali «dall’estetica elegante e contemporanea, realizzati con acetati raffinati che donano sofisticati giochi cromatici - si legge in un comunicato del marchio – La collezione include modelli da sole con lenti polarizzate e finiture ricercate, arricchite da dettagli geometrici in rilievo. Non mancano le forme dai calibri più piccoli, studiate per valorizzare ogni tipo di volto».
Con Beyond the Glass Ceiling, Yalea «non si limita a vestire lo sguardo, ma invita ogni donna a vedere oltre i limiti imposti, ad affermare la propria identità e a scegliere liberamente il proprio stile», conclude la nota. (nelle foto, da sinistra, Maria Cudeiro e Nina Gademan).
A cura della redazione