Rodenstock, a Roma anche un servizio express

È una delle attività messe in campo dalla filiale capitolina dell’azienda oftalmica, inaugurata un anno fa per supportare i partner ottici del centro Italia

La filiale di Roma «si è affermata come un punto di riferimento strategico, garantendo risposte rapide, consulenza qualificata e un supporto costante agli ottici della regione: in dodici mesi di attività il customer service dedicato ha gestito migliaia di chiamate e richieste, offrendo soluzioni puntuali e personalizzate che hanno consolidato la fiducia dei partner – si legge in una nota di Rodenstock Italia - Il laboratorio di sagomatura e montaggio (nella foto) ha realizzato oltre 30 mila lenti sagomate e montate, assicurando precisione, qualità e tempi di consegna ridotti. Non meno importante la disponibilità di un ampio stock locale, che ha reso possibile la gestione tempestiva di più di 10 mila ordini inviati nello stesso giorno della richiesta, riducendo sensibilmente i tempi di attesa e migliorando l’efficienza delle attività quotidiane dei centri ottici serviti».

Proprio per migliorare la tempistica, nella Capitale è stato sperimentato per la prima volta sul territorio nazionale un servizio express. «Si tratta di un valore aggiunto particolarmente apprezzato in una metropoli complessa e trafficata come Roma: garantisce infatti la consegna rapida e sicura di ordini particolarmente urgenti direttamente presso i centri ottici cittadini - precisa il comunicato - Questo servizio ha permesso di gestire situazioni delicate e consegne last minute, dimostrando come la filiale sia non solo un punto logistico, ma anche un partner affidabile a fronte di ogni esigenza».

La struttura romana ha rappresentato, inoltre, una location ideale per la formazione dei centri ottici, ospitando Academy dedicate «volte a migliorare le expertise del proprio network per continuare a proporre sul mercato prodotti ad alto valore aggiunto in grado di differenziare ed enfatizzare il ruolo consulenziale del professionista della visione», ricorda la nota.

Secondo Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia, il bilancio di questo primo anno è positivo. «La scelta di investire su Roma si è rivelata vincente: oggi i nostri partner del centro Italia possono contare su un supporto concreto, che unisce vicinanza, velocità e competenza», afferma nel comunicato.

Gli fanno eco Andrea Paolo Cerea, head of operations and customer service dell’azienda, e Gianni Martini, area manager centro Italia. «Il laboratorio e il servizio di customer care della filiale hanno dimostrato quanto la prossimità faccia la differenza - commenta Cerea - La soddisfazione degli ottici è per noi la conferma che il modello di servizio costruito è quello giusto».

«La forza della sede di Roma è la squadra, un gruppo di professionisti motivati che lavora insieme per supportare i partner in modo efficace - conclude Martini - È questa collaborazione quotidiana che ci permette di crescere e creare rapporti solidi e duraturi».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche