Moscot si espande in Italia: nuovo store a Firenze

Lo storico brand di eyewear di New York ha aperto nel cuore del capoluogo toscano, in via Della Vigna Nuova, il suo secondo negozio nella regione e il quinto nel nostro paese

Moscot ha di recente inaugurato il suo 42esimo monomarca (nella foto) nel mondo: Firenze rappresenta per il brand dell’occhialeria di ricerca lo scenario ideale per la propria espansione in Italia. «Conosciuta per il suo patrimonio artigianale e per lo stile senza tempo, è la casa perfetta per un marchio che unisce l’eredità downtown newyorkese a oltre un secolo di esperienza nell’occhialeria e nell’ottica», spiega una nota di Moscot.

«L’Italia è diventata un capitolo importante della nostra storia internazionale e aprire nel capoluogo toscano ci permette di consolidare la nostra presenza sul territorio, continuando a raggiungere i nostri clienti con qualità, autenticità e stile senza tempo», dichiara nel comunicato Harvey Moscot, ceo e quarta generazione alla guida dell’azienda.

A pochi passi dai principali monumenti della città, il nuovo punto vendita, circa 75 metri quadrati in cui lavorano un ottico e due addetti alle vendite, insieme allo shop manager, porta lo spirito del Lower East Side di New York nel cuore della Toscana. All’interno lo store presenta elementi distintivi del design Moscot, con soffitti in lamiera in stile old-school, ninnoli vintage e manufatti storici, creando un ambiente caldo e nostalgico che celebra la tradizione del marchio. Con i negozi già avviati a Milano, Roma e Forte dei Marmi, l'apertura di Firenze consolida ulteriormente l’espansione di Moscot in Italia.

A cura della redazione

Punto vendita