Rodenstock, con il nuovo catalogo focus sulla personalizzazione

Disponibile dal 3 febbraio, il listino B.I.G. Exact Sensitive 2026 è una guida aggiornata progettata per supportare i professionisti della visione nella consulenza e nella proposta di soluzioni su misura

«Con il nuovo catalogo (nella foto), in formato compatto e maneggevole per una consultazione quotidiana semplice e immediata, con una chiara visualizzazione dei prezzi e delle informazioni, abbiamo voluto creare uno strumento pratico che accompagni il nostro partner ottico nella scelta delle soluzioni più adatte a ciascun cliente - afferma in un comunicato Valentina Pucci Mossotti, head of product & training di Rodenstock Italia - Unendo biometria oculare, sensibilità visiva individuale e innovazione tecnologica, Sensitive ci permette di offrire esperienze visive davvero su misura».

Il portfolio B.I.G. Exact Sensitive si amplia, diventando disponibile in tutti i design Impression, Multigressiv, Progressiv e Cosmolit, per rispondere alle diverse esigenze visive.

Dal 1° aprile, la gamma ColorMatic si arricchisce di novità pensate per aumentare la versatilità dell’offerta. «La nuova generazione ColorMatic X consente alle lenti di scurirsi e schiarirsi più rapidamente ed è disponibile nei colori Chestnut Brown, Smoky Grey, Pilot Green e Steel Blue - prosegue la nota - Con ColorMatic Dark le lenti fotocromatiche risultano super scure e stabili anche ad alte temperature, sono ideali anche dietro il parabrezza dell’auto e vengono offerte negli indici 1.50, 1.60 e 1.67 nelle colorazioni best seller Chestnut Brown e Smoky Grey, mentre Ergo è previsto nelle versioni ColorMatic X, Dark e Sun».

Tutta la gamma ColorMatic, escluso ColorMatic 3 Sun, sarà presente anche in 1.50, invece la nuova generazione ColorMatic X sostituirà le linee precedenti da aprile. Il catalogo introduce anche le colorazioni Seasonal, con 9 tinte uniformi e 6 sfumate, per un look contemporaneo e audace. Il listino 2026 conferma inoltre la disponibilità delle lenti B.I.G. Norm, sviluppate grazie all’intelligenza artificiale.

«Il lancio di questa nuova edizione ribadisce il nostro impegno nel supportare i professionisti della visione con prodotti evoluti e strumenti di consulenza all’avanguardia - conclude nella nota Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Sensitive, insieme alle novità ColorMatic e alla continuità delle lenti B.I.G. Norm sviluppate con intelligenza artificiale, permette ai nostri clienti di distinguersi offrendo soluzioni premium per i consumatori finali».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche