Lo store Demenego di Piove di Sacco, che si estende su una superficie di circa 700 metri quadrati e impiega un team composto da quattro ottici, di cui due anche optometristi, e un’addetta alle vendite, è stato progettato con una chiara organizzazione degli spazi, in cui servizi e aree di consulenza sono integrati per rendere l’esperienza in negozio strutturata e facilmente fruibile. «Nel 2026 intendiamo rafforzare ulteriormente l’attenzione all’esperienza offerta ai clienti, ponendo il benessere visivo al centro di ogni scelta - dichiara in una nota Alessandro Donadelli, amministratore delegato di Ottica Demenego - Il punto vendita di Piove di Sacco esprime concretamente questa visione, introducendo alcune novità pensate per rendere il percorso del cliente più chiaro, funzionale e in linea con le diverse esigenze visive».
Il negozio propone tutti i principali servizi distintivi di Ottica Demenego: il laboratorio a vista Demenego Lab, la sala refrazione e quella dedicata alla contattologia, il configuratore Demenego Custom che permette di creare occhiali personalizzati e su misura. A supporto dell’esperienza, un’area espositiva dedicata consente di vedere e toccare con mano i diversi componenti, rendendo il processo di scelta ancora più coinvolgente. «Tra le novità del punto vendita figura un mobile interamente dedicato al mondo delle lenti, concepito come uno spazio informativo e di supporto alla consulenza - spiega il comunicato - L’espositore presenta in modo chiaro l’insieme delle principali soluzioni disponibili, ovvero lenti monofocali e progressive, fotocromatiche e trattamenti, accompagnando il cliente nella comprensione delle diverse opzioni».
Il centro ottico ospita inoltre un mobile dedicato all’occhiale che integra benessere visivo e uditivo. «È presente anche una nuova smartglasses area (nella foto), pensata per valorizzare l’evoluzione tecnologica applicata all’occhialeria: permette di conoscere soluzioni che integrano funzionalità smart e intelligenza artificiale, come Ray-Ban Meta e Oakley Meta, introducendo nuove modalità di interazione e utilizzo nella vita quotidiana», prosegue la nota. Un’area del punto vendita è dedicata infine agli shop-in-shop Ray-Ban e Oakley, progettati come spazi dedicati che valorizzano le caratteristiche distintive dei due brand.
Con l’apertura di Piove di Sacco sale a 46 il numero degli store Demenego, tra Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia.
A cura della redazione