Armani porta anche l’occhiale in prima serata

Il 26 settembre lo stilista sperimenterà una modalità diversa e inedita per presentare le collezioni uomo e donna per la primavera estate 2021: la sfilata sarà trasmessa in tv, mentre quella di Emporio si trasformerà in un cortometraggio

Ancora una volta Giorgio Armani (nella foto) fa parlare di sé per l’attenzione e il rispetto per Milano e le persone. Primo a febbraio a sfilare a porte chiuse, quando ancora non era iniziato il lockdown, anche per le collezioni uomo e donna primavera estate 2021 sceglie una modalità senza la presenza del pubblico. «Considerato a malincuore che la situazione legata alla pandemia ancora in atto non consente di mettere in scena gli show come in passato», ha spiegato in un'intervista al Corriere della Sera. La collezione Emporio Armani sarà presentata giovedì 24 settembre alle 11.30 sulla piattaforma digitale di Camera della Moda e sul sito del brand. Accanto ai modelli e alle modelle, ci saranno attori, cantanti, ballerini e personaggi legati alla “grande community” del brand. Il video, chiamato Building Dialogues e girato nel quartier generale di  via Bergognone a Milano, propone di creare un dialogo tra l’architettura della sede, gli spettatori e i protagonisti.

La sfilata Giorgio Armani, invece, sarà trasmessa integralmente in prima serata sabato 26 settembre su La7, oltre che sulla piattaforma di Camera della Moda. Timeless Thoughts il titolo dello show, che propone abiti “come pensieri senza tempo”, l’idea dello stile secondo Armani. Nessuna anticipazione su tendenze, colori, dettagli, ma quasi sicura la presenza di occhiali, accessorio caro allo stilista, anche a giudicare dal suo ritratto che circola in questo momento.

Luisa Espanet

Fashion