Paul Newman (nelle foto, a sinistra, credits: photo by Roosevelt H. Carter, 1963, Getty Images) ha incarnato come pochi il concetto di eleganza naturale: uno stile mai ostentato, reso inconfondibile dai suoi penetranti occhi azzurri e dagli occhiali da sole che lo accompagnavano ovunque, sul set, nei momenti di relax o in pista, e che erano molto più di un accessorio, erano una firma personale. «Da questa immagine nasce il design dei modelli Paul Newman e Paul Newman Sun (nelle foto, a destra), creati per reinterpretare la sua sofisticata nonchalance con uno sguardo contemporaneo - spiega una nota del marchio californiano - Le montature Paul Newman rappresentano un’aggiunta di grande carattere all’offerta di Oliver Peoples, accanto a modelli leggendari come quelli dedicati a Gregory Peck e Cary Grant: un’eredità che si rinnova attraverso una nuova espressione di stile».
I nuovi modelli vogliono esprimere un’eleganza essenziale e una raffinatezza misurata, grazie a linee pulite e attitudine casual: realizzati in Giappone, si distinguono per l’inconfondibile lente a goccia, la silhouette diventata simbolo dello stile di Oliver Peoples. «La lente è valorizzata da una montatura in acetato dal carattere deciso, arricchita da dettagli esclusivi e da una palette cromatica intensa e raffinata - aggiunge il comunicato - I dettagli dedicati elevano ulteriormente il design: il terminale metallico dell’asta personalizzato con l’incisione “PLN”, l’anima interna incisa con un motivo ispirato ai dettagli del suo casco da corsa e l’esclusiva colorazione “Newman Blue”, un acetato blu profondo che rende omaggio ai suoi occhi indimenticabili. Il modello Paul Newman da vista si distingue inoltre, nelle varianti nere, per la lente azzurro tenue “Cool Blue”, un ulteriore richiamo alla sua immagine iconica».
I modelli Paul Newman sono inoltre accompagnati da un packaging esclusivo, progettato in una tonalità blu navy profondo e rifinito con il logo dedicato della collaborazione tra Oliver Peoples e Paul Newman. Presentata in una data simbolica, quella che sarebbe stata il 101° compleanno dell’attore, la collezione ha debuttato a fine gennaio ed è disponibile nelle boutique e sul canale online del brand e presso rivenditori partner selezionati.
«La collezione Oliver Peoples Paul Newman sostiene la Newman’s Own Foundation, l’organizzazione che ne porta avanti l’eredità destinando il 100% dei profitti e delle royalties a iniziative a favore dei bambini in difficoltà e delle loro comunità», conclude il comunicato.
A cura della redazione