B2Eyes TG: professione, tecnologia e business in diretta streaming a Mido

Sono una decina gli eventi, i dibattiti e i talk in programma tra sabato 4 e domenica 5 febbraio nello spazio multimediale della nostra testata, collocato all’interno del padiglione 3, accanto all’Otticlub

Si parte con due dei temi più importanti e attuali per l’attività ottico optometrica: la compensazione della presbiopia e la gestione della miopia. Nicola Di Lernia sentirà il parere di Giancarlo Montani, docente all’Università del Salento, e di Andrea Piantanida, medico oculista specializzato in oftalmologia pediatrica, rispettivamente sulle lenti multifocali di ultima generazione e su quelle per il controllo dell’evoluzione miopica, in un faccia a faccia con due figure di riferimento di Hoya Italia, Matilde Ronzoni e Silvano Larcher.

Si prosegue con il dialogo tra la parlamentare di Fratelli d’Italia, Marta Schifone, responsabile nazionale del Dipartimento Professioni del partito di maggioranza relativa, e il presidente di Federottica, Andrea Afragoli, il professore emerito di Milano Bicocca, Alessandro Borghesi, e l’amministratore delegato della Sioo di Firenze, Andrea Cappellini.

Domenica, invece, sarà la volta di un simposio sulla strumentazione avanzata a supporto della contattologia moderna, promosso da Cso e con la presenza di Antonio Calossi, Mauro Frisani e Fabrizio Zeri: nel maggio scorso, edizione del debutto di B2Eyes TG, questo appuntamento è stato il più seguito in presenza dai professionisti della visione. La conclusione spetta a Giovanni Vitaloni, presidente di Anfao e Mido, che farà una valutazione delle prime due giornate del salone.

In mezzo molti altri confronti e iniziative, da seguire in fiera, in diretta streaming su b2eyes.com e, per chi non ne avesse la possibilità, successivamente in differita sul sito della nostra testata.

(red.)

Fiere