Cannes, Elton John guarda al red carpet… con il cuore

Con un paio di occhiali stracult a forma di cuore e tempestati di brillantini, un modello da sole di Gucci ispirato al suo stile (nella foto), l’artista, sulla Croisette per la prima del film Rocketman, che narra la sua vita, ha infiammato gli animi rubando la scena come solo lui riesce a fare, da oltre 50 anni

Alla prima mondiale del biopic diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton, il 16 maggio scorso, Elton John ha sfilato sul red carpet e ha improvvisato uno show commovente, indimenticabile. Il film Rocketman, che a Cannes ha ricevuto applausi e standing ovation, uscirà nelle sale il 29 maggio in contemporanea con le date italiane della tournée d’addio all’Arena di Verona, il 29 e il 30 maggio, mentre il 7 luglio Elton John sarà a Lucca.
Ma dietro le sue infinite collezioni di occhiali e di costumi glitter, le litigate da primadonna, gli amori gay, i disordini di vita e i patrimoni dilapidati, Elton John è uno dei maggiori talenti che la scena rock abbia mai conosciuto. Ed è tenace, creativo, sempre in movimento. «Uno psicanalista mi ha spiegato che il mio abbigliamento, così strano, esasperato, è un modo come un altro per nascondermi, per confondere le idee agli altri e tener nascosta la mia vera natura», ha dichiarato in un’intervista.
Adesso Elton dice di volersi ritirare, abbassare i toni e di voler vivere tranquillamente accanto al marito David Furnish e ai loro due figli.
Rosaria D’Amico

Eventi