Claro lancia una collezione artigianale e made in Italy

Il brand, nato come private label e sviluppatosi in un franchising di oltre 30 negozi, ha deciso di puntare sulla territorialità con la linea di montature 100% Artigianato Italiano

«Questa speciale gamma da vista e da sole, 100% Artigianato Italiano (nelle foto, alcune immagini di campagna), rappresenta l’intero ciclo produttivo made in Italy: non solo manifattura e assemblaggio curati meticolosamente e sapientemente da maestri artigiani del Cadore, ma anche materiali selezionati e particolarmente resistenti di produzione nazionale - spiega a b2eyes TODAY Gianni Leporatti, direttore acquisti di Claro Italia - Ne risultano modelli con finiture e dettagli pregiati e qualitativamente eccellenti, ma sempre a prezzi accessibili e competitivi, in linea con la mission del brand».

A questa precisa scelta corrisponde pure l’evoluzione della proposta Claro con il nuovo servizio My Claro: la possibilità di creare un occhiale sartoriale, secondo i gusti del cliente, attraverso un’esperienza unica di customizzazione, in negozio e online. «Grazie allo speciale configuratore, infatti, My Claro consente di creare la propria montatura su misura, scegliendo forma, colore e dettagli, per un occhiale unico che rappresenti la propria personalità e il proprio gusto», aggiunge Leporatti.

A questo servizio, oltre alla consulenza professionale dell’ottico, viene affiancata quella dell’armocromista, con speciali appuntamenti gratuiti, i My Claro Armocromatic Days. «Qui, attraverso l’eyewear fitting, è possibile scoprire le proprie tonalità di colore capaci di donare armonia al volto e illuminare lo sguardo, al fine di scegliere la montatura ideale», dice ancora il direttore acquisiti del brand.

My Claro vuole essere anche una scelta sostenibile. «Optare per un occhiale My Claro significa prediligere materiali certificati, prodotti con emissioni ridotte, nel rispetto del lavoro e delle persone - conclude Leporatti - Niente fabbricazione in serie, niente spreco di materie prime, nessuno stoccaggio: tutto è realizzato su richiesta e su misura così da ridurre al minimo l’impatto sul nostro ecosistema».
(red.)

Fashion