Demenego debutta in Emilia Romagna

L’apertura nei giorni scorsi del centro ottico di Parma (nella foto) segna l’ingresso dell’insegna in una nuova regione. Sempre a inizio maggio è stato inaugurato anche il punto vendita di Udine: il totale degli store, concentrati soprattutto nel Triveneto, sale così a 23

A dare il via alle nuove aperture del 2022 è stato il centro ottico di Udine che, dal 4 maggio, si aggiunge a quello di Tavagnacco e raddoppia la presenza di Ottica Demenego nella provincia friulana. Uno spazio di oltre 450 metri quadrati nel cuore della città, in via Cavour, e con un personale composto da cinque ottici. Solo tre giorni dopo, il 7 maggio, è stato inaugurato a Parma il primo store in Emilia Romagna dell’insegna che, a parte il punto vendita di Desenzano del Garda in Lombardia, è concentrata soprattutto nel Triveneto. Il negozio di oltre 260 metri quadrati è situato in centro città, in Strada della Repubblica, e impiega nel suo staff cinque ottici. «Le caratteristiche dei negozi rispecchiano la filosofia di Ottica Demenego: offrire ai clienti un servizio specializzato, professionale e trasparente - si legge in una nota della catena - In aggiunta al vasto assortimento di oltre cinquemila modelli e all’ampia scelta di più di cinquanta brand tra grandi marchi e produzione propria, in entrambi gli store è presente il configuratore di montature Demenego Custom». Si tratta di una novità per l’insegna, che dà la possibilità di personalizzare il proprio occhiale nel minimo dettaglio.

«Dopo aver chiuso un 2021 straordinario superando ogni aspettativa sia per quanto riguarda i ricavi sia per i profitti, abbiamo iniziato il 2022 con un primo quarter molto solido, con una crescita organica tra tutti i punti vendita esistenti e una forte contribuzione anche dai nuovi», commenta nel comunicato Alessandro Donadelli, amministratore delegato del gruppo.

(red.)

Punto vendita