Essilor: rientro a scuola e in ufficio vantaggioso, anche per gli ottici

Da settembre a novembre l’azienda oftalmica attiva una campagna dedicata alle soluzioni visive per i bambini, per i ragazzi e per i giovani professionisti, con focus principalmente su Eyezen

«Dal 1° settembre sarà live una campagna potenziata chiamata Back to School-Back to Work (nella foto) - spiega in un comunicato Carlotta Bordi, business brand manager di EssilorLuxottica - Si chiama così proprio perché è dedicata alle soluzioni visive per i più giovani. È focalizzata principalmente su Eyezen, la monofocale evoluta di casa Essilor: l’obiettivo è continuare a tenere alta l’attenzione sul marchio. La promozione coinvolgerà anche la lente monofocale Essilor Junior. È questo, infatti, il momento di spingere sull’acceleratore e proporre le soluzioni visive più in linea con le esigenze del rientro».

Essilor punta sulla campagna anche per sostenere il business dei partner ottici. «Tale iniziativa si fonda su tre pilastri - illustra Bordi - Il primo è una promozione su prodotti selezionati, attiva dal 1° settembre al 30 novembre». In questa promo, che mette a disposizione dei centri ottici clienti le monofocali Essilor a condizioni vantaggiose, sono comprese le lenti Eyezen Start RX, la novità dell’anno, Eyezen Start Stock, Eyezen Boost profili 0.4 e 0.6, Eyezen Kids ed Essilor Junior, in versione chiara, Transitions e vista-sole trattate Crizal. «Inoltre, le Eyezen sono incluse nell'Essilor Experts One Program, il programma che offre ai nostri clienti vantaggi esclusivi e permette di soddisfare le esigenze visive dei consumatori nel tempo e che comprende garanzia casco e rinnovo delle lenti, entrambi per due anni, e secondo equipaggiamento a un prezzo speciale», precisa Bordi.

A supporto di questa attività Essilor ha ideato anche un kit di comunicazione in store e un pacchetto digital per i centri ottici. «È questo il secondo pilastro - prosegue la manager - Mettiamo a disposizione dei nostri ottici tutto il necessario per promuovere al meglio i prodotti in negozio, con strumenti che ne esaltino la visibilità e aiutino anche nella proposta al cliente finale», tra cui una vetrofania per invitare i consumatori a entrare in negozio e scoprire le condizioni vantaggiose, il memo da banco e il cartello da banco con l’elenco dei benefici principali delle lenti incluse nella promo, strumenti immediati e propedeutici alle fasi di vendita.

Ma non è tutto. «Abbiamo inoltre creato un pacchetto di contenuti digital personalizzati con la call to action: Vieni a provare le lenti Essilor Eyezen nel nostro centro ottico - aggiunge Bordi - Si tratta di immagini statiche, video, caroselli che gli ottici possono utilizzare per diffondere il messaggio sulle loro pagine social. Rendiamo disponibili anche i video in store personalizzati».

Ultima ma non meno importante è l’amplificazione al mercato. «Per noi è fondamentale raggiungere il maggior numero di ottici attraverso una intensa attività di PR e di comunicazione - conclude Bordi - La promozione, il materiale in store, la campagna: stiamo enfatizzando tutto ciò attraverso un invio massivo di newsletter e comunicazioni».

(red.)

Lenti oftalmiche