Euromcontact, Losi confermata al vertice

La manager italiana di Johnson & Johnson Vision guiderà l’associazione comunitaria dell’industria di contattologia disposable fino al 2021

Nicoletta Losi (nella foto) è stata confermata alla presidenza di Euromcontact nella riunione del board del 12 giugno ad Amsterdam, a distanza di due anni dalla prima elezione. Tra gli obiettivi del suo nuovo mandato figura soprattutto l’implementazione della regolamentazione relativa al medical device, già al centro dell’attività dei vertici dell’organismo europeo nel biennio precedente, insieme a quella del gruppo di coordinamento degli stessi medical device.
Euromcontact è la federazione delle associazioni nazionali delle imprese di lac disposable e di soluzioni di Italia, cioè Assottica, Belgio, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, delle aziende Alcon, Bausch & Lomb, CooperVision, Johnson & Johnson Vision, Mark’ennovy e Menicon e della Efclin, federazione europea dell’industria di lenti a contatto. È deputata a interfacciarsi con istituzioni comunitarie, media, stakeholder e consumatori finali. Sempre il 12 giugno si è tenuta nella capitale olandese anche l’assemblea annuale di Euromcontact, che ha approvato l’ingresso dell’associazione finlandese della visione e dell’eyecare.
(red.)

Lenti a contatto