Ital-Lenti: torna in tv fino a Mido con spot “veloci”

Ha debuttato domenica scorsa la nuova programmazione pubblicitaria dell'azienda oftalmica sulle reti Mediaset, che proseguirà sino al salone milanese, in programma a Fieramilano Rho dal 23 al 25 febbraio

Anche per quest'anno è stata pianificata un'intensa campagna pubblicitaria (nella foto, la locandina) con lo scopo di far conoscere Ital-Lenti al consumatore finale: accompagnerà il brand sino a Mido 2019, dove la società oftalmica sarà in mostra con tutta la sua gamma di prodotti. «Nel 2018 i riscontri sono stati soddisfacenti in termini di interesse da parte del consumatore finale, aspetto che ha rafforzato e consolidato la conoscenza del marchio a livello nazionale», spiega a b2eyes TODAY Paolo Marchesi, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda di Puos d'Alpago. Lo scorso anno erano stati mandati in onda tre spot, il primo dei quali ha registrato sul canale YouTube di Ital-Lenti quasi un milione di visualizzazioni. La programmazione 2019 sarà ancora più massiccia: gli spot “veloci”, di una decina di secondi, attualmente in corso saranno on air nell'arco di tutta la giornata a partire dalle News del mattino di Canale 5 e in simultanea sul Tgcom24 e in trasmissioni del palinsesto Mediaset fino alle 23. La messa in onda prevede un elevato numero di questi mini spot per tutti i giorni della settimana, dalla domenica al sabato. E a marzo ripartirà la consueta campagna su Striscia la notizia, il programma che ha ospitato l’attività di comunicazione dell’azienda bellunese nel 2018.
«L’iniziativa ha rappresentato un grosso successo che ci ha spinto a replicare la partnership con Mediaset – sottolinea ancora Marchesi - Durante la precedente campagna abbiamo effettuato alcune sponsorizzazioni sui nostri canali social, che costituiscono un ulteriore punto di forza per Ital-Lenti: siamo attivi sia su Facebook sia su Instagram, grazie ai quali comunichiamo con il consumatore finale e che ci hanno permesso di raggiungere importanti picchi di visualizzazioni, proprio in concomitanza con la messa in onda degli spot».
F.T.

Lenti oftalmiche