Mido 2024: al via le candidature per il secondo Cse Award

Sino al 27 novembre tutti gli espositori del salone milanese possono iscriversi al premio che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. Da metà ottobre sarà inoltre possibile aderire a BeStore Award e Stand Up For Green. E da venerdì 29 settembre sono aperte anche le registrazioni per i visitatori della fiera

Riciclo dei materiali, riduzione dei consumi nei processi produttivi e distributivi, valorizzazione della supply chain, eliminazione degli sprechi, grado di riciclabilità, utilizzo di energie rinnovabili, eventuali certificazioni già in possesso: sono alcuni dei criteri che la giuria utilizzerà per decretare i vincitori della seconda edizione del premio, ideato lo scorso anno da Mido in collaborazione con Anfao e Certottica, che saranno proclamati durante la prossima edizione del salone, in programma dal 3 al 5 febbraio 2024 a Fieramilano Rho. Sei le categorie in cui è suddiviso il riconoscimento: Cse Award Sunglasses Europe, Cse Award Sunglasses Rest of the World, Cse Award Frames Europe, Cse Award Frames Rest of the World, Cse Award Cases Europe e Cse Award Cases Rest of the World.

Per aderire è necessario compilare il form online disponibile nella sezione Partecipa del sito di Mido. Dal 18 ottobre sarà inoltre possibile iscriversi al premio BeStore Award, per il miglior centro ottico del mondo, e dal 26 ottobre saranno aperte le candidature per il riconoscimento Stand Up For Green, che verrà assegnato allo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’uso dei materiali (nella foto, un momento della premiazione del Cse Award all'ultimo Mido).

(red.)

Fiere