Mido 2024: ecco chi ha vinto gli Award

La seconda giornata del tradeshow internazionale dell’eyewear è stata dedicata alla consegna dei riconoscimenti che coinvolgono i centri ottici, gli espositori e gli operatori del settore

La cerimonia di premiazione, che si è svolta il 4 febbraio all’Otticlub con il presidente Giovanni Vitaloni e la conduttrice radiofonica Petra Loreggian, si è aperta con il conferimento del BeStore Award, che ha visto trionfare il centro ottico svizzero Leneta-Concept Store Optique di Anaïs Murith nella categoria Design, «scelto per saper fondere brillantemente bellezza, fascino rétro, estetica contemporanea e vendita responsabile», spiega una nota di Mido. Per la categoria Innovation è andato alla portoghese Ótica Maxivisão di Vitor Martins, «premiato sia per il forte impegno sociale, attraverso numerose missioni di solidarietà in cinque paesi, sia per l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente», precisa il comunicato.

Il secondo riconoscimento è Stand Up For Green, dedicato allo stand più sostenibile presente al salone: quest’anno è stato assegnato all’italiana Cso, il cui spazio è stato progettato interamente secondo l'uso circolare dei materiali. «Sostenibilità ambientale, economia circolare e innovazione tecnologica costituiscono la filosofia che da sempre la nostra azienda mette in atto - afferma a b2eyes TODAY Gilda Mura, vice presidente della società toscana (nella foto, con Luciano Sassano, responsabile commerciale di Cso), il cui spazio espositivo è al secondo riconoscimento dopo quello dello scorso settembre all’European Society of Cataract and Refractive Surgeons di Vienna - A Mido 2024 ci siamo voluti presentare con importanti novità nella strumentazione e con uno stand che al meglio esprime il nostro carattere. Ringraziamo l’architetto Barbara Borghini e il salone per il riconoscimento che ci è stato conferito».

Ultimi, ma non per importanza, sono stati i vincitori del Cse-Certified Sustainable Eyewear Award, ideato da Mido con Anfao e Certottica, che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. I premiati per le sei categorie sono stati Aqua by Exploris Asia Limited per il Cse Award cases rest of the world, Babe 24 by Llexan Italia si è aggiudicata il Cse Award cases Europe, Natura by Neweay Macao il Cse Award frames rest of the World. Tommy Hilfiger by Safilo ha invece ricevuto il Cse Award frames Europe, mentre Longchamp by Marchon il Cse Award sunglasses rest of the world e l’austriaca Rolf il Cse Award sunglasses Europe.

(red.)

Fiere