Mido, crescono designer e start up

È una delle principali novità in termini espositivi della cinquantatreesima edizione del salone, che si terrà dal 3 al 5 febbraio a Fieramilano Rho, insieme al ritorno dei player asiatici

«Per Mido 2024 registriamo un grande incremento dell’area Academy, vero e proprio incubatore di novità che accoglierà 85 aziende in mostra - rivela a b2eyes TODAY Giovanni Vitaloni (nella foto), dal novembre scorso alla guida delle attività fieristiche di Anfao - In evidenza anche la zona Startup, con 16 realtà emergenti all’interno di un allestimento ecosostenibile realizzato con materiali riciclati e riciclabili. Molto interessante, inoltre, l’ampliamento dell’area Design, che vede numerosi brand tornare a esporre».

Complessivamente, a oggi, la superficie espositiva della manifestazione ha già superato i 42 mila metri quadrati netti, il 20% in più rispetto allo scorso anno. «Tutto questo ci ha permesso di riaprire un settimo padiglione, tornando così a occupare lo spazio dell’era pre-pandemia: Mido 2024 si svilupperà di nuovo, quindi, sui padiglioni dall’1 al 7 di Fieramilano Rho», sottolinea ancora Vitaloni.

(red.)

Fiere