A Mirage la licenza di North Sails

L’azienda varesina di eyewear e il brand di abbigliamento e accessori ispirati al mondo della vela hanno siglato un accordo per la produzione e distribuzione di occhiali da sole a marchio, per uomo e donna

La distribuzione è recentemente partita sul mercato italiano attraverso la rete di agenti di Mirage e sarà successivamente estesa all’Europa e al resto del mondo. Oltre che sul canale ottico è prevista la commercializzazione anche nei monomarca North Sails su scala globale. Non è stata invece comunicata la durata della licenza.

«Tutti i modelli sono made in Italy e, in sintonia con l’impegno del brand per l’ocean conservation, vengono realizzati con materiali tecnici, anche galleggianti, ecosostenibili e riciclati, ottenuti ad esempio dalle reti da pesca, con lenti a elevata prestazione - precisa una nota congiunta - Anche il packaging è totalmente prodotto da materiali riciclati».

In passato erano stati già presenti sul mercato occhiali a marchio North Sails, ma dopo diversi anni di assenza oggi il brand si propone con una collezione strutturata (nella foto, un modello North Sails by Mirage).

(red.)

Fashion