Movitra: D'Arrigo è il direttore vendite internazionali

Per il marchio italiano di occhiali l’incarico al manager rappresenta un passo importante nel proprio percorso di espansione

Il global sales director appena nominato da Movitra, Andrea D'Arrigo (nella foto), che opera basato in Florida, negli Stati Uniti, vanta una lunga esperienza nel segmento degli occhiali di ricerca indipendenti. «Nel 2008 ha iniziato il percorso professionale a Barcellona con Cutler e Gross, supervisionando le vendite in Spagna e Portogallo - ricorda una nota della label fondata a Milano nel 2015 - Un anno dopo, ha aperto qui la sua società, 1 Alternativa, gestendo la distribuzione di brand come Dita, Italia Independent, Thom Browne e Thierry Lasry».

Il professionista si è poi trasferito negli Stati Uniti nel 2012, dove ha lanciato l'espansione delle collezioni Thierry Lasry e, meno di un anno dopo, è diventato direttore vendite negli Usa per Dita e Thom Browne. «Un lustro più tardi - sottolinea ancora il comunicato - ha avviato l'attività per il marchio Jacques Marie Mage, nel Midwest degli Stati Uniti e in Spagna, Portogallo, Australia, Nuova Zelanda e Messico. Nel 2020 D'Arrigo è entrato a far parte del Gruppo Akoni per sviluppare e costruire il team sales negli Stati Uniti».

«Il 2023 è stato un anno estremamente importante e fervido per il marchio e i suoi progressi in termini di apertura di nuovi mercati - afferma nella nota Filippo Pagliacci, co-fondatore di Movitra - Andando avanti, l’esperienza e la leadership di Andrea negli Stati Uniti sui mercati chiave europei ci consentiranno di sviluppare nuove relazioni internazionali e di far crescere la nostra presenza a livello globale, segnando una tappa cruciale per l’espansione del brand».

(red.)

Design