Non solo consumer: con Nikon Expert un contatto interattivo con il trade

Lanciato pressoché in contemporanea con quello rivolto agli utenti finali, il nuovo portale del brand oftalmico è totalmente pensato per la community di professionisti, «con la volontà di essere un punto d’incontro tra l’azienda e gli ottici e di fornire loro uno strumento in più, oltre ai canali tradizionali, per relazionarsi direttamente con noi», commenta in una nota Paolo Cassinari, direttore di Nikon Lenswear Italia

Il nuovo sito dedicato al trade di Nikon Lenswear Italia (nella foto), costruito per essere accessibile da ogni dispositivo e per garantire una comunicazione tempestiva e frontale su tutto il territorio italiano, vuole infatti essere un portale professional, efficiente e intuitivo, dedicato ai centri ottici, dove l’azienda mette “in vetrina” i propri servizi premium. 
Sul portale il professionista ha a disposizione una serie di servizi funzionali alla propria attività. Ad esempio, nella sezione Il mio Centro Ottico, può completare le informazioni utili al consumatore, come indirizzo, orario di apertura, contatti, tipologia di pagamenti accettati e servizi offerti: i dati inseriti in questa sezione andranno ad arricchire lo store locator del sito consumer. L’ottico può inoltre accedere al listino lenti completo e aggiornato con le novità di prodotto, oltre che a una sezione di materiale marketing, ordinabile o direttamente scaricabile, e a un kit di dimostratori da richiedere in azienda. 
«Nikon Lenswear Italy mette a disposizione anche il calcolo dell’inset, con la possibilità di salvare i parametri di ciascun portatore e tenerli in archivio per future necessità, e il collegamento diretto al portale ordini online delle lenti, con il vantaggio di potersi interfacciare con il servizio clienti per qualsiasi dubbio o necessità, attraverso una chat istantanea», prosegue il comunicato. Infine, Nikon Expert pone in evidenza le promozioni riservate al centro ottico e le condizioni di garanzia commerciale su tutti i prodotti. «È un progetto in divenire - sottolinea Cassinari - Stiamo lavorando all’implementazione di altre aree dedicate alla formazione e alla fatturazione online e abbiamo in programma di offrire un servizio di personalizzazione dell’homepage: a indicarci il percorso da seguire saranno proprio gli ottici e il riscontro che ci daranno nei prossimi mesi per rendere lo strumento web sempre più funzionale».
(red.)

 

Lenti oftalmiche