Oxo: parte il Tour 2019

Il consorzio, che conta circa 400 centri ottici associati sul territorio nazionale, lancia l’iniziativa itinerante a favore del benessere visivo con screening in collaborazione con i Lions, che prenderà il via ad aprile

Tra le novità che il brand di Optocoop Italia mette a disposizione del proprio network di professionisti della visione c’è Oxo on Tour 2019, uno dei progetti previsti dalla partnership siglata con i Lions. «Si tratta della realizzazione di un van dedicato (nella foto), allestito per consentire di svolgere screening visivi e incontri informativi nelle maggiori piazze italiane – si legge in un comunicato del consorzio - Un’operazione che metterà in luce la professionalità degli ottici optometristi Oxo». In base all’accordo, il mezzo verrà utilizzato per i prossimi tre anni.
Oltre a una serie di tappe istituzionali Oxo, le cui date sono in via di conferma e che dovrebbero toccare Milano e in seguito Roma in occasione del convegno di Assottica, Monopoli in concomitanza con il tradizionale congresso e Catania nelle giornate di Expo Ottica Sud, le cooperative locali e i singoli centri ottici avranno la possibilità di prenotare il van per attività territoriali. È possibile aderire al progetto prenotando il van attraverso un calendario condiviso: eventi di settore, manifestazioni culturali, fiere potranno essere l’occasione per lanciare l’iniziativa a livello locale.
«Potranno essere coinvolte anche le scuole, attraverso il calendario incontri che Lions periodicamente organizza sul territorio – conclude la nota – Durante le tappe del tour Oxo continuerà anche la raccolta di occhiali usati, avviata al prossimo Mido».
(red.)

Punto vendita