Persol: alla Design Week… con gusto

L’eyewear continua a essere protagonista della settimana di eventi, in programma sino al 23 aprile. L’housebrand di EssilorLuxottica ha fatto una scelta alternativa con il ristorante Vesta Fiori Chiari di Milano, in centro città, per presentare le ultime collezioni e la relativa campagna

Folla incredibile martedì scorso all’evento Persol, che ha scelto di presentare i suoi nuovi occhiali e la campagna al Vesta Fiori Chiari, uno dei ristoranti più cool del momento. Situato davanti al monomarca Persol e in una delle vie più animate del Brera District, è caratterizzato da uno scenografico ingresso con una scala in marmo travertino e una tettoia con tagli trasversali che permettono durante il giorno alla luce naturale di entrare creando giochi ed effetti particolari. L’elegante location è stata la cornice di un cocktail esclusivo per stampa, influencer e ospiti selezionati, tra cui le modelle Gabrielle Caunesil, Greta Ferro e Chiara Scelsi.

Qui oltre a un fornito bar, la musica dal vivo dei Beyond the Gipsy Queen (nella foto, durante l'esibizione), affermato gruppo pop che furoreggia tra Montecarlo e Saint Tropez, tutti e cinque in giacca classica e camicia su pantaloni rosa. Scelti perché con le stesse caratteristiche del brand: eleganza, ma anche forte personalità fuori dagli schemi. Su di loro i tre nuovi modelli: Pilot decisamente maschile, Vico con un particolare nasello e Tom unisex.

Il Persol Store Fiori Chiari è stato invece aperto al pubblico nel corso della serata per permettere a tutti gli amanti del brand di ammirare in anteprima la nuova collezione e di diventare protagonista della campagna N1 eyewear. È stato infatti allestito nello store un set fotografico in cui gli ospiti hanno potuto farsi scattare un ritratto in bianco e nero, con lo stesso layout della campagna Persol, istantaneamente scaricabile sui propri dispositivi e quindi condivisibile sui social media.

Luisa Espanet

Design