Dolce&Gabbana lancia un occhiale “devoto”

La nuova collezione della maison è stata presentata a fine gennaio presso la boutique di via della Spiga a Milano

Si chiama Devotion la nuova collezione di Dolce&Gabbana che sarà nelle boutique della maison da marzo e subito dopo presso gli ottici rivenditori di EssilorLuxottica di tutto il mondo. Caratteristica che dà il nome alla collezione è quel cuore in metallo dorato già apparso in accessori e come decorazione e ricamo per gli abiti dei due stilisti. Qualcosa di molto simile a un ex voto, che potrebbe di primo impatto apparire blasfemo. Ma non lo è, nelle intenzioni della maison, parla di quel sentimento che mette il cuore al di sopra di tutto. Significa amore certo, ma anche gratitudine e passione.

Quel cuore iconico compare sulle aste dei nuovi cinque modelli in acetato, tutti per donna. I due più femminili hanno uno una forma ovale (nella foto, in alto), l’altro è un cat-eye d’ispirazione anni 50. Sono declinati, oltre che in nero, in avana, rosso, rosa trasparente e in una stampa leopardata marrone e rossa.

Ispirazione vintage anche per l’occhiale più grande e squadrato disponibile in nero, avana, rosso e crema, con un motivo di pizzo. Lo stesso modello in edizione limitata è venduto in un packaging raffinato e particolare e può essere impreziosito da una catena dorata con il Cuore in diverse interpretazioni. Più sobrio e classico, vagamente cat-eye e sempre in diverse colorazioni, è l’unico occhiale che compare con lenti da vista (nella foto, in basso) nella campagna pubblicitaria, ambientata e dedicata a Roma. Squadrato, ma di dimensioni più ridotte, un altro modello con varianti in stampa leopardata e pizzo oltre che nei colori avana, nero e rosa. Sui terminali delle aste il logo Dolce&Gabbana qui è inciso al laser.

Luisa Espanet

Fashion