Persol: con Ozpetek lancia la Social Talent App rivolta ai giovani talenti

L’housebrand di EssilorLuxottica e il regista di fama internazionale hanno presentato lo scorso 21 maggio, con un evento al Festival di Cannes 2023 in corso in questi giorni, OzApp, applicazione per attori, cantanti e videomaker professionisti e amatoriali

Uniti da una passione profonda per il mondo del cinema e accomunati da uno sguardo visionario verso il futuro, Persol e Ferzan Ozpetek, vincitore nel 2007 del Premio per lo stile messo in palio ogni anno dal brand in occasione della Mostra del cinema di Venezia, hanno deciso di avviare una collaborazione volta a far emergere i giovani talenti del palco e del grande schermo. Nel corso dell’evento, l’housebrand di EssilorLuxottica e il regista hanno presentato OzApp, la prima Social Talent App dedicata ad attori, cantanti e videomaker, sia professionisti sia dilettanti. Sviluppata con l’obiettivo di aiutare la nuova generazione a far crescere le proprie doti artistiche e a emergere sulla scena internazionale, OzApp, spiega Ozpetek in una nota del marchio, «è come uno show sempre in onda. Non ha limiti, né fisici né geografici o sociali: è un mondo che offre alla migliore band, al miglior cantante o attore o regista la possibilità di farsi notare. Lo scopo, e al tempo stesso la grande sfida, di OzApp è dare ai giovani l’opportunità di realizzare i propri sogni».

L’app consentirà ai giovani talenti di prendere parte a produzioni, ottenere visibilità, trovare opportunità professionali e anche votare le esibizioni degli altri partecipanti, «offrendo quindi non solo una piattaforma digitale all’avanguardia, ma anche un veicolo di emozioni, pensato per incoraggiare i “consumattori” a usare il mezzo sia come clienti sia come persone», aggiunge il comunicato. «Siamo entusiasti di poter offrire ai giovani artisti la preziosa opportunità di mostrare al mondo intero il proprio talento - commenta nella nota Riccardo Pozzoli, Persol brand director - Il nostro marchio crede fermamente che innovazione e creatività siano le forze motrici della crescita culturale e sociale, e con questa app desidera mettere a disposizione uno strumento smart e lungimirante per rispondere a tale esigenza, spianando la strada a una nuova generazione di icone» (nella foto, da sinistra, Pozzoli e Ozpetek).

(red.)

Fashion