Mido: il b2eyes TG si evolve in Talk

Due giornate di approfondimento, dialogo, formazione e informazione attendono i visitatori del salone milanese con il format multimediale della nostra testata, che sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio porterà sul palco esponenti di spicco dell’area ottico optometrica e della classe medica, nonché manager dell’industria ed esperti del settore, per affrontare i temi più attuali della professione e del mercato

Dopo quattro edizioni b2eyes TG, l’innovativo format multimediale lanciato dall’editore di questa testata nel 2022, si evolve in b2eyes Talk. L’obiettivo è approfondire ulteriormente e con un approccio interdisciplinare alcune delle tematiche di maggiore interesse per la filiera della vista e della visione, dando spazio ai suoi soggetti chiave: il mondo ottico optometrico, l’area medica e le aziende.

Il palinsesto si apre il 31 gennaio alle 11 con il Master Executive per ottici, con gli interventi di Marco Brugnola, direttore del progetto, e di Angelica Pagnelli, consulente d’immagine e docente del percorso formativo, la cui nona edizione inizierà ai primi di marzo.

Alle 11.45 prende il via una serie di appuntamenti legati all’ambito professionale, condotti da Nicola Di Lernia, esperto del mercato dell’ottica e opinionista di b2eyes. Per Sport e performance visiva intervengono Francesco Loperfido, responsabile dei Servizi di Oftalmologia Generale dell’Ospedale San Raffaele, Giancarlo Montani, docente al corso di laurea in Ottica e Optometria dell’Università del Salento, Paolo Patuzzi, ottico optometrista, ideatore del Give Program ed expert consultant di Centro Style, e Daniela Smania, sales country manager di Shamir Italia.

Al dibattito su Lenti progressive & montatura, che si tiene alle 12.30, partecipano Danilo Mazzacane, segretario del Gruppo Oculisti Ambulatoriali Liberi, Valentina Pucci Mossotti, head of product & training di Rodenstock Italia, e Michael Wagensommer, ottico optometrista.

Alle 13.15 è in programma Miopia e controllo della progressione miopica: una visione per il futuro, con le oftalmologhe Elena Gusson e Silvia Visentin, l’ottico optometrista Gianluca De Lillo e Giorgio Parisotto, professional & business manager wholesale di EssilorLuxottica.

Nel pomeriggio, alle 14, spazio alla conferenza Occhio ai bimbi, promossa da Lions International, con gli interventi di quattro oculisti: Paolo Nucci, presidente della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo, Massimo Di Pietro, coordinatore nazionale del progetto Occhio ai bimbi, Domenico Lepore e Lelio Sabetti.

Alle 15 si parla di Multifocali di nuova generazione, con l’oftalmologo Francesco Loperfido, Mauro Frisani, docente al corso di laurea in Ottica e Optometria dell’Università di Torino, Alessandra Parodi, education & product manager di Hoya Italia, e Fabio Briganti, product manager lenses di Zeiss Vision Care Italia.

Chiude la giornata di sabato prossimo, alle 16, Ipovisione e vista fragile: come investimento di marketing, al quale intervengono Anna D’Ambrosio, oculista e presidente di Prisma, Elena Febbrini, ortottista, Leonardo Tulini, ottico optometrista, e Michele Jurilli, ceo di Fonda.

B2eyes Talk prosegue il 1° febbraio alle 13 con Tecnologie avanzate al servizio dell’optometria e della contattologia specialistica, a cura di Cso e con la partecipazione degli esperti e docenti del mondo optometrico Fabrizio Zeri, Mauro Frisani, Anastasia Rotondi e Antonio Calossi.

Alle 15.15 è, infine, in programma l’approfondimento su Controllo della progressione miopica, a cura di Hoya, condotto da Nicola Di Lernia e con la partecipazione di Aldo Vagge della Clinica Oculistica dell’Università di Genova-Irccs Ospedale Policlinico San Martino, di Giancarlo Montani e di Chiara Pastorelli per il mondo optometrico e, per Hoya Italia, di Alessandra Parodi e del medical relations coordinator Michele Liguori.

Tutti i talk saranno disponibili, nelle giornate successive a Mido, su b2eyes.com.

A cura della redazione

Fiere