Salmoiraghi & Viganò fa prevenzione con lo sguardo degli italiani

Dalla campagna “Gli occhi dicono tutto”, avviata nel 2019, amplificata da un nuovo progetto di podcast, all’evento nello store di Milano Cordusio in collaborazione con il fotografo Settimio Benedusi: a ottobre l’insegna di EssilorLuxottica ricorda agli italiani l’importanza della salvaguardia della vista

Lo storico flagship store di Salmoiraghi & Viganò in piazza Cordusio a Milano (nelle foto), dove tutto ebbe inizio nel lontano 1880, sarà la location del nuovo progetto dell’insegna per Ottobre mese della vista. «Il negozio, fresco di restyling dopo i lavori che lo hanno interessato all’inizio del 2022, si caratterizza di spazi e aree di consulenza rinnovati per offrire ai clienti un’esperienza unica, che coniuga progresso tecnologico e tradizione, nel rispetto dei propri valori senza tempo – si legge in una nota dell’insegna - Il 3 ottobre ospiterà un’iniziativa molto particolare: Settimio Benedusi, nato a Imperia e milanese d’adozione, che ha lavorato come fotografo di moda, pubblicità e come autore di ritratti, collaborando con le maggiori case editrici del nostro paese, offrirà per tutta la giornata una sessione aperta di shooting, i cui protagonisti saranno gli occhi e gli sguardi degli italiani».

Tra le iniziative di Salmoiraghi & Viganò per promuovere in modo concreto la prevenzione visiva c’è anche la conferma del Bonus Prevenzione: uno sconto fino a 100 euro per l’acquisto di un occhiale da vista, presentando ricetta e fattura della visita oculistica.

Infine, Salmoiraghi & Viganò lancerà il primo progetto di podcast narrativo, dal titolo “Con i miei occhi”. «Pensato come un contenuto di intrattenimento e divulgazione, intende enfatizzare l’importanza della cura della vista e dello sguardo e stimolare una riflessione profonda sul modo in cui guardiamo il mondo - conclude la nota - Ispirato a una storia vera, il podcast racconterà di Damiano, un uomo di quarantacinque anni che a venti ha perso la vista a causa di una rara malattia. Grazie a una nuova cura, Damiano ha ripreso a vedere e in “Con i miei occhi” ci racconta la sua vita: quella nuova, quella immaginata, quella ricordata». Le otto puntate di cui sarà composto il podcast “Con i miei occhi” verranno lanciate a partire dal 10 ottobre e saranno disponibili sulle maggiori piattaforme di ascolto, quali Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

(red.)

Punto vendita