Santagostino, entro il 2019 saranno cinque i centri ottici

Lo annuncia al nostro quotidiano l’amministratore delegato del gruppo polispecialistico, dopo che a fine gennaio è stato avviato il secondo spazio dedicato all’ottica, sempre a Milano

Si tratta del centro in via Panfilo Castaldi (nella foto), in zona Porta Venezia, che va così ad aggiungersi a quello avviato qualche mese fa in corso Vercelli. «Il primo test nella sede di corso Vercelli è andato molto bene: il modello, basato su appuntamento e con il tempo necessario a disposizione del cliente, funziona e reggiamo dal punto di vista del conto economico, facendo 12-13 occhiali completi al giorno. Il costo per un occhiale con lenti monofocali parte da 60 euro. Per gli occhiali con lenti progressive il costo finale è tra i 110 euro e i 180 euro – dice a b2eyes TODAY Luca Foresti, numero uno di Centro Medico Santagostino – Nella struttura di via Panfilo Castaldi, dove pure lavorano due ottici abilitati, vogliamo creare anche un’offerta mirata di occhiale pediatrico, con particolare attenzione al fitting della montatura, sviluppando rapporti con fornitori specializzati, ma sempre previa visita oftalmologica obbligatoria ai bambini con i nostri medici oculisti».
Foresti anticipa altre novità: l’apertura entro il 2019 di un centro ottico in altre tre sedi della struttura, quelle di Cairoli, Santagostino e Corvetto, «per poi accelerare successivamente – rivela l’ad di Centro Medico Santagostino – Nelle stesse strutture in cui è presente l’ottica, inoltre, è partita anche l’offerta di audioprotesi, sempre con un prezzo molto competitivo rispetto alla qualità, pari a circa un quarto della media del mercato in Italia. Infine entreremo presto anche nella contattologia, prevalentemente con lenti a contatto specialistiche».
A.M.

Punto vendita