Sga-Sioo: riparte il master executive in doppia modalità

A Firenze riprenderà in settembre il corso di alta formazione dedicato agli imprenditori ottici per il 2021: oltre agli appuntamenti in presenza, tutte le lezioni saranno in diretta streaming e resteranno a disposizione dei partecipanti in differita per l’intera durata del percorso didattico

«Abbiamo deciso di scommettere sulla voglia di ripartire degli ottici italiani - sostiene in un comunicato Silvano Abati, direttore della Sioo, cui fa capo la Scuola di gestione aziendale - Abbiamo, quindi, già aperto le iscrizioni e fissato la data di inizio del master executive». Con una importante novità. «Il corso è composto da 46 ore erogate in modalità blended, ovvero in parte online e in parte in presenza grazie a un partenariato con b2eyes e Mummu Academy, azienda fiorentina specializzata in aggiornamento professionale - afferma nella nota Marco Brugnola, coordinatore del master - Per questa edizione abbiamo selezionato moduli specifici di alto interesse così da permettere agli ottici di conciliare la formazione con gli impegni lavorativi. Chi lo vorrà, potrà frequentare successivamente anche altre edizioni del master, poiché saranno introdotti temi e argomenti sempre diversi. Crediamo, infatti, che oggi l’aggiornamento debba essere sempre più personalizzato, al passo con i tempi e declinato sulle specifiche esigenze degli ottici».

Il 12 luglio si terrà un incontro di presentazione gratuito. «In questa occasione faremo incontrare gli ottici con i nostri docenti e presenteremo le attività previste - aggiunge Brugnola - La prima lezione del master avrà luogo il 13 settembre. Proseguirà, sempre online, sulla nuova piattaforma con 15 incontri di due ore in streaming che potranno essere fruiti in diretta e che rimarranno a disposizione dei partecipanti per una settimana. Il master terminerà con l’ultimo weekend in presenza, il 16 e il 17 gennaio 2022. Durante ogni incontro gli ottici si confronteranno su casi di studio e interagiranno con i docenti e tra di loro» (nella foto, un momento del master, nel 2019).

(red.)

Formazione