Shamir partner tecnico di Alpine F1

La collaborazione ha come obiettivo il miglioramento delle prestazioni visive della scuderia francese, ex Renault F1. Il logo del brand oftalmico apparirà sull'equipaggiamento del team, dai caschi dei meccanici alle porte dei box

La collaborazione, avviata da Fuse France, agenzia di marketing sportivo del gruppo Omnicom Media, creerà «un laboratorio di prestazioni visive in Formula 1, attraverso il quale Shamir fornirà un’accurata valutazione oftalmica per i piloti del Team Alpine F1 e dell'Accademia Alpine, nonché per la squadra ai box e al muretto dei box e per il personale presso le sedi della scuderia in Inghilterra, a Enstone, e in Francia, a Viry-Châtillon», si legge in un comunicato di Shamir.

La ricerca e lo sviluppo saranno realizzati grazie alla cooperazione tra gli ingegneri di Alpine e quelli di Shamir. «Insieme otterranno nuove tecnologie incentrate sulla visione per migliorare le prestazioni in gara e la loro sicurezza - prosegue la nota - Il progetto include occhiali con trattamenti antiriflesso innovativi, visiere colorate e lenti antiappannamento per i caschi del team ai box».

Il Track Team dell'Alpine F1 e il personale dei suoi due quartieri generali beneficeranno di accurati follow up oftalmici, per monitorare costantemente le performance delle apparecchiature di sicurezza e delle lenti Shamir focalizzate a migliorarne la visione (nella foto, Laurent Rossi, ceo di Alpine F1, tra i due piloti del team, Fernando Alonso, alla sua sinistra, ed Esteban Ocon).

(red.)

Lenti oftalmiche