Silmo apre una Place d'Italie: protagonisti Caradonna e Bochicchio

Il salone parigino, che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre a Paris Nord Villepinte, dà vita a un luogo d'incontro fisico, nato dalla collaborazione con i creatori di l'Ottico del Web e Radioottica, come opportunità per scambiare opinioni e idee 

Place d'Italie nasce dalla collaborazione tra Silmo Paris, Radioottica e l'Ottico del Web, iniziative queste ultime due ideate rispettivamente dagli ottici italiani Franca Bochicchio e Nico Caradonna. «Il progetto sottolinea l'importanza di un dialogo aperto e inclusivo, dove le idee possono fiorire senza restrizioni, arricchendo sia il settore ottico sia l'industria in generale», sottolinea un comunicato del salone parigino.

Place d'Italie (nella foto, la locandina) accoglierà, nel padiglione 7, molte giovani leve del comparto, ispirate dal concetto di viaggio come strumento di arricchimento personale. «L'area sarà quindi un punto di convergenza per questi appassionati e curiosi, che attingono proprio all'idea di viaggio come veicolo di crescita personale, unendo generazioni e culture in discussioni stimolanti e proficue - prosegue la nota - Allo stesso tempo Place d'Italie accoglierà professionisti di spicco pronti a condividere la loro esperienza e competenza, rendendo l'area un terreno fertile per il networking e l'apprendimento».

«Le ultime edizioni di Silmo hanno regalato momenti unici - spiega Caradonna a b2eyes TODAY - Quest’anno, però, per gli italiani tutto sarà ancora più speciale: in Place d’Italie verranno messi a confronto valori, generazioni e creatività nazionale. Sarà un luogo inclusivo e aperto a tutti, al quale Franca Bochicchio e io, in collaborazione con Silmo, stiamo lavorando con grande passione da un anno per offrire ai visitatori che raggiungeranno la capitale francese un’occasione imperdibile per vivere la manifestazione parigina all’insegna dell’italianità con incontri e spunti stimolanti».

(red.)

Fiere