Silmo Istanbul: oltre 9 mila presenze nel 2017

Si è svolta dal 30 novembre al 3 dicembre presso l’Istanbul Fair Center Yeşilköy la quinta edizione del salone turco, che ha visto crescere anche il numero dei buyer internazionali

L’edizione 2017 di Silmo Istanbul (nella foto, uno scorcio della manifestazione) ha ospitato circa 120 espositori locali e internazionali, in rappresentanza di circa 600 brand della filiera ottica, tra montature, lenti a contatto e soluzioni, strumentazioni optometriche, componentistica e macchinari. «Silmo Istanbul 2017 – si legge in un comunicato degli organizzatori del salone turco – ha registrato l’accesso di 9.246 visitatori complessivi, +6.6% rispetto al 2016». L’anno scorso, infatti, la manifestazione aveva visto la partecipazione di 8.673 operatori e non 9.903, secondo quanto erroneamente comunicato dagli organizzatori in una precedente nota, come spiegano al nostro quotidiano dall’ufficio stampa francese di Silmo. «In aggiunta a questo, il numero di presenze internazionali ha raggiunto quota 1.276, con un incremento del 24,5% – aggiunge il comunicato - La manifestazione ha così adempiuto alla propria mission, contribuendo ad aumentare il numero di visitatori dall’estero, la promozione di investitori e marchi nazionali sulla piattaforma internazionale e la crescita del volume di scambi della Turchia». 
Silmo Istanbul 2017 ha anche ospitato e sponsorizzato per il secondo anno la mostra “From the Past to Present Opticianry”, che ha presentato numerosi occhiali, prodotti ottici e dispositivi dal 1800 a oggi. La prossima edizione del salone si svolgerà dal 29 novembre al 2 dicembre 2018.
(red.)

 

Fiere