Transitions, al via una campagna “under control”

Un piano tv premium, cinque settimane on air: la nuova comunicazione del brand leader nel fotocromatico, che debutterà domenica 23 settembre, è rivolta a un target adulto, mentre una programmazione digital & mobile è pensata per i più giovani

Una nuova identità ancora più aspirazionale e lifestyle per conquistare un pubblico trasversale: il rebranding strategico di Transitions, iniziato con il cambio del logo, culmina ora in una campagna tv, web e social. Da domenica prossima, infatti, il marchio sarà on air con la campagna “Light under control” (nella foto), portando «immediatamente l’attenzione sui benefici delle lenti dinamiche che consentono un controllo ottimale della luce in tutti i momenti della giornata», si legge in una nota di Transitions.
Il nuovo spot, 4 testimonial, 4 stili di vita e 4 modi di vivere Transitions con una colonna sonora in vetta alle classifiche, The Sun di Parov Stelar, sarà protagonista del piano media concepito con un duplice obiettivo, «raggiungere un pubblico over 40 e conquistare i consumatori più giovani - prosegue il comunicato - I primi saranno “catturati” attraverso un piano tv premium con oltre 10 mila passaggi con spot da 20” e 10” per 5 settimane, con una copertura del target che tocca il 90%». Avvicinando il proprio smartphone o tablet all’icona Shazam, che compare nello spot, verrà attivata la app che condurrà al sito consumer di Transitions dove sarà possibile visualizzare contenuti extra. Per raggiungere e conquistare un pubblico più giovane, invece, prende il via dal 24 settembre «il piano digital & mobile con spot da 15” – si legge ancora nel comunicato - Quattro settimane di online su siti altamente in target per oltre 7 milioni di contatti. Transitions si farà sentire anche attraverso un’altra passione dei più giovani, la musica, grazie a una Playlist Spotify Transitions dedicata e sponsorizzando quelle più ascoltate». Presto saranno online la nuova pagina Facebook Transitions Italia e il nuovo profilo Instagram @transitionsitalia, con immagini, video e contenuti lifestyle.
Per creare continuità tra campagna media e centri ottici, il marchio ha realizzato e distribuito un nuovo kit composto da una vetrofania a più elementi modulabili e applicabili su ogni tipologia di vetrina, un tappetone da banco e un set di 3 cartoline multi soggetto.
(red.)

 

Lenti a contatto