Transitions: la brand awareness? La fa l’ottico

Sulla scia della campagna media di settembre, il marchio riparte con il progetto “Light Expert Talks. Esperienze da condividere” (nella foto, l’immagine di campagna), coinvolgendo direttamente i professionisti della visione

L’obiettivo rimane amplificare la brand awareness e la relevance del marchio, conosciuto per le lenti intelligenti alla luce, presso il grande pubblico. Dopo #transitionslife, infatti, che ha visto come testimonial portatori comuni e speciali, con uno stile di vita dinamico e in movimento, attenti alla protezione e anche al fashion, ora Transitions si affida ai professionisti della visione per raccontare l’esperienza della consulenza e della vendita con il cliente.

«Abbiamo selezionato sette ottici che propongono Transitions con successo e li abbiamo intervistati con un doppio scopo: testare la loro esperienza con la tecnologia e condividerla con i portatori e con i colleghi - spiega in una nota Maristella Rizzo, marketing manager di Transitions Italia - I nostri Light Expert sono titolari di un’insegna o lavorano in un centro ottico e sono professionisti nella gestione della luce e della protezione: come i precedenti testimonial, hanno una fascia di età tra i 25 e i 55 anni in linea con il target sempre più di riferimento per Transitions in questo momento».

I sette professionisti sono stati ognuno protagonista di un video shooting all’interno e all’esterno del loro centro ottico e nelle video capsule girate è stata racchiusa tutta la loro esperienza di portatori e prescrittori di lenti Transitions. I temi trattati nei brevi filmati sono diversi: chi è il cliente ideale di Transitions, quali sono i “wow factor” delle lenti intelligenti alla luce, il loro migliore suggerimento di stile ai portatori, i bisogni di protezione cui rispondere oggi e i “consigli da Light Expert” per guidare il processo di vendita e gestire eventuali dubbi del consumatore.

«Abbiamo la fortuna di lavorare su una lente che rivela l'attivazione e che rappresenta un elemento di magia e stupore per il cliente, ancora di più quando assume una serie di sfumature - aggiunge Rizzo - Su questa area tematica ci siamo divertiti perché abbiamo realizzato una comunicazione molto spiritosa, che si ispira a TikTok e ai Reel di Instagram, e questo porta un’ondata di freschezza nel nostro settore».

Il progetto prevede una prima fase b2b in cui l’ottico condivide i suggerimenti personali sulla base dell’esperienza quotidiana, spunti utili per i colleghi, che possono così trarre ispirazione nel proporre Transitions ai propri clienti. L’amplificazione del progetto verrà poi estesa anche lato b2c, attraverso un’intensa campagna sui profili social del brand, Facebook, Instagram e LinkedIn.

(red.)

Lenti oftalmiche