Transitions Specialist, un programma di formazione on demand su Leonardo

Il brand di lenti intelligenti alla luce lancia sulla piattaforma di EssilorLuxottica un percorso a moduli e interattivo con attestato finale

“Transitions Specialist” è il nuovo programma disponibile in qualunque momento su Leonardo, la piattaforma digitale di EssilorLuxottica dedicata all’aggiornamento professionale: si tratta di una formazione approfondita sulla luce e sulla sua gestione grazie alla tecnologia Transitions (nella foto, un'immagine di campagna) e sui suggerimenti pratici per proporre le lenti intelligenti alla luce durante il processo di vendita.

L’iniziativa è articolata in tre sessioni. «Quella iniziale, “Esplora il nostro amore per la luce”, offre una valutazione preliminare delle conoscenze dell'utente e affronta il tema della luce e della sua gestione in ogni situazione - si legge in un comunicato del brand - “Scopri la gamma Transitions” è invece focalizzata sui prodotti chiave del brand: offre un'esplorazione approfondita delle caratteristiche e dei vantaggi distintivi delle lenti Transitions. Infine “Specialista Transitions in azione” si pone come guida per i partecipanti, immergendoli in ciò che realmente significa essere un Transitions Specialist: attraverso un equilibrato mix di teoria e pratica offre suggerimenti su come presentare al meglio le lenti e aiutare i clienti nella scelta più adatta alle loro esigenze visive e di stile».

Al termine del percorso a moduli i partecipanti vengono sottoposti a un quiz conclusivo per testare le conoscenze acquisite e, se superato, ricevono l’attestato di Transitions Specialist.

(red.)

Formazione