Vision Expo East: a Orlando un appuntamento fisico e digitale

L’edizione 2021 del salone statunitense, che di fatto rappresenta il ritorno di una fiera internazionale in presenza dopo un anno e mezzo, aprirà i battenti il 2 giugno: organizzato da The Vision Council e Reed Exhibitions, quest’anno è in programma in Florida presso l’Orange County Convention Center della città, ma avrà anche un’estensione virtuale con Vision Expo +

I lavori di Vision Expo East 2021 prenderanno il via come di consueto un giorno prima con gli appuntamenti formativi di VisionEd, la parte educational della fiera, dedicati a temi che spaziano dalla gestione della miopia al glaucoma, dal trattamento farmacologico della presbiopia alle lenti sclerali. Dal 3 sino al 5 giugno sarà aperta, invece, anche la parte espositiva. Secondo gli organizzatori, alla manifestazione saranno presenti oltre 200 aziende di eyewear, lenti oftalmiche e lenti a contatto, strumenti e servizi, dislocati nelle diverse aree denominate The Focus, The Park, The Union, The River e The Springs. Novità di quest’anno sarà The Seen, il palco principale che ospiterà l'Innovation Stage, dove verranno presentati prodotti e servizi innovativi oltre che i panel di discussione della serie Eye2eye, incentrati sulle tendenze della moda e i temi più rilevanti e attuali per il settore (nella foto, la piantina del salone).

Vision Expo East avrà anche una declinazione online. È stato, infatti, di recente annunciato il lancio di Vision Expo +, un'estensione digitale, che sarà offerta dal 3 al 5 giugno in concomitanza con la manifestazione fisica e proporrà una serie di esperienze virtuali, inclusi showroom online degli espositori e live streaming. Tutti questi contenuti, insieme agli eventi in diretta che si terranno al The Seen, saranno presenti sulla nuova piattaforma globale dedicata, ShopVision, progettata anche come spazio di business fra aziende e buyer, aperta tutto l’anno.

«Date le attuali restrizioni sui viaggi internazionali, Vision Expo + è la nostra soluzione per raggiungere il pubblico globale che Vision Expo tipicamente attrae», commenta in una nota Mitch Barkley, vicepresidente di fiere ed eventi presso The Vision Council, co-proprietario di Vision Expo.

(red.)

Fiere