Yalea ancora al fianco delle donne con I was a Sari

L’housebrand di De Rigo, che sostiene progetti virtuosi dedicati all’empowerment femminile, scende in campo con una nuova iniziativa che parte dal recupero di questi abiti tradizionali indiani

Yalea promuove attivamente l’universo femminile contemporaneo sostenendone la libertà di scelta, favorendone il talento e premiandone la personale bellezza: una missione che il brand di De Rigo declina in tutte le sue attività, non solo quelle dedicate al suo pubblico, ma anche quelle rivolte agli ottici. I was a Sari è l’ultima in ordine di tempo, «una realtà imprenditoriale virtuosa, che Yalea ha scelto di supportare e di fare conoscere nel mondo - si legge in una nota del marchio - Partendo dal recupero e dal riutilizzo degli abiti tradizionali delle donne indiane I was a Sari ha dato vita a una linea di accessori unici, artigianali e preziosi (nella foto). Un programma che si è tradotto in una opportunità di occupazione per più di 85 donne indiane e che combina la formazione artigianale a una reale indipendenza».

L’housebrand di De Rigo ha scelto di acquistare come gift per i propri clienti e ottici nel mondo le pochette realizzate da I was a Sari come aiuto concreto all’empowerment delle donne indiane. Un progetto importante, che si affianca alla recente collaborazione con l’organizzazione internazionale Women for Women in favore delle donne nigeriane.

(red.)

 

 

Corporate