Lookkino: innovazione, design e colore a misura di ragazzino

L’azienda di Longarone ha presentato la nuova serie 3935 del marchio, composta da quattro montature da vista in acetato, Nil e Xinox, senza cerniere e viti tradizionali e con terminali regolabili e accorciabili per una vestibilità personalizzata: una proposta pensata per accompagnare i portatori tra gli 8 e i 12 anni nel loro primo incontro con il mondo dell’occhialeria di design, che interpreta lo stile contemporaneo con un linguaggio giovane

La misura dei modelli della serie 3935 (nella foto), leggermente più ampia rispetto a quelli precedenti della linea Lookkino, si ispira alle forme attuali e di tendenza, «riprendendo proporzioni e dettagli tipici dell’universo adulto, ma adattati alle esigenze e alla personalità di un pubblico giovane e curioso - spiega una nota di Look - Dal punto di vista tecnico, la serie 3935 rappresenta un importante passo avanti nel percorso di ricerca e sviluppo del marchio. Per la prima volta Lookkino introduce un’asta in Xinox priva di cerniera tradizionale e senza viti, dotata dell’iconico sistema di aggancio Lhs (il sistema brevettato Look Hook System, ndr) al musetto in Nil. Il frontale, realizzato in acetato, è connesso tramite il sistema Block In, già sperimentato nei modelli Tri-X. Si tratta di un’evoluzione progettuale studiata per eliminare eventuali criticità dovute all’usura, garantendo nel tempo una maggiore affidabilità e una calzata più stabile».

Particolare attenzione è stata riservata anche all’aspetto estetico e funzionale. La fresatura lungo tutto il perimetro del frontale non solo contribuisce a ridurre il peso della montatura, ma conferisce al colore una percezione più delicata e luminosa. Inoltre la simbologia Look applicata sull’asta sinistra arricchisce l’identità del prodotto. Infine la palette cromatica gioca su equilibri raffinati e vivaci al tempo stesso.

A cura della redazione

Fashion