Arnette: mood anni 90 e approccio ecofriendly

I modelli per la primavera estate del marchio di EssilorLuxottica, fondato nel 1992, reinterpretano lo streetwear vintage

Le linee della collezione Arnette (nelle foto) esprimono «il carattere della controcultura urbana, catturando gli sguardi con contrasti cromatici accattivanti, il tutto declinato in materiali alternativi per conferire a silhouette semplici un tocco confortevole e cool - si legge in una nota del brand di origine californiana - Il nylon e la gomma bio-based si trasformano in un dettaglio dinamico, mentre le lenti a specchio e polarizzate regalano una nota seducente a forme di grande versatilità». Modelli a mascherina sportivi, lenti avvolgenti e sinuose montature in metallo compongono una collezione creata per la metropoli moderna.

Ogni modello reinterpreta lo streetwear vintage con un approccio ecofriendly, accostando colori e texture per uno stile disinvolto. «Le montature in bio-nylon contengono il 59% di carbonio a base bio - specifica la nota - La gomma bio-based ha il 28% di contenuto a base bio, mentre le montature in plastica nera sono costituite per il 95% da materiale riciclato».

(red.)

Fashion