A Euclid Vision Group il controllo di mark’ennovy

La società americana, focalizzata sulla contattologia specialistica, ha rilevato alla fine del 2022 il brand spagnolo di lac morbide personalizzate, guidato oggi dal nuovo ceo Cristian Ostrowski

Mark’ennovy è stata acquisita da Euclid Vision Group, gruppo che ha alle spalle 25 anni di esperienza nella contattologia, nato dall'unione di molti player nel campo dell’eyecare, con headquarter nell’area di Washington, di cui fa parte una famiglia di marchi che si estende su più sedi negli Stati Uniti, in Cina e in Europa. Tra questi Euclid, che realizza lenti per ortocheratologia, finalizzate anche al controllo della progressione miopica, Visionary Optics, focalizzata sulle lac sclerali, Disop, che produce soluzioni per la manutenzione, e Acuity Polymers, che sviluppa polimeri.

Mark’ennovy, azienda specializzata nelle lenti contatto morbide personalizzate, fondata nel 1997 a Madrid da Georges Sarrouf, che è stato amministratore delegato sino alla fine del 2022 trainandone l’espansione in diversi paesi europei e ritiratosi in vista della pensione, è ora guidata da Cristian Ostrowski (nella foto). Il nuovo ceo è un «dirigente senior internazionale esperto e con una comprovata esperienza di leadership, orientato alla crescita strategica e alla costruzione di team ad alte prestazioni nel settore dell’ottica - si legge in una nota della società spagnola - Proviene da Baxter International, azienda farmaceutica dove è stato vicepresidente per Integrated Care Solutions and Digital Health per l'area Emea. La sua esperienza come general manager per Johnson & Johnson Vision Care in Francia, Benelux e Spagna porta a mark'ennovy competenze complementari nel marketing e nel business. Altri incarichi dirigenziali di Ostrowski includono la direzione del business Ethicon di Johnson & Johnson in Spagna e la guida del marketing per le attività Blades & Razors e Personal Care di Gillette». Nel suo nuovo ruolo, il manager si concentrerà sul proseguimento dell’azienda nell'innovazione delle lenti a contatto morbide per la gestione dell'astigmatismo, della presbiopia e della miopia.

Per quanto riguarda il nostro paese, l’operazione non ha comportato modifiche sostanziali a livello organizzativo, con Sandro Saggin che rimane general manager Italy di mark’ennovy. «Il team Italia è orgoglioso ed elettrizzato di entrare a far parte di Euclid Vision Group in vista degli obiettivi futuri che potremo raggiungere», commenta Saggin a b2eyes TODAY.

N.T.

Lenti a contatto