Immagine98: ai Domenichelli il centro Italia

Roberto e il figlio Francesco sono recentemente entrati, come agenti plurimandatari, nella forza vendita che copre il mercato italiano per l’azienda di occhiali e che ora conta dodici collaboratori: hanno in carico Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio

Roberto Domenichelli, una laurea in legge e un praticantato come procuratore, lavora in qualità di rappresentante nell’ottica dal 1988. «Sono un portatore di occhiali e mi sono presto appassionato al prodotto», racconta a b2eyes TODAY. E il figlio, già quindici anni fa, ne ha seguito le orme. «Siamo una famiglia ben radicata nel settore», conferma. Da agenti plurimandatari, in passato hanno gestito anche grandi brand coprendo sempre le medesime regioni e, fino a qualche anno fa, pure la Romagna.

Per Immagine98 distribuiscono i due marchi più recenti, Mic-Made in Cadore e I-Man, la linea di eyewear maschile che ha debuttato a fine 2022. «Mic è una collezione dalla forte personalità e sono molto orgoglioso di aver in parte contribuito alla creazione di I-Man - rivela Roberto - Susi Tabacchi ha accolto il nostro input che sul mercato tendenzialmente mancava un prodotto maschile di qualità, non griffato». La managing director dell’azienda di Calalzo di Cadore conferma che i due agenti, «insieme ad alcuni ottici clienti, hanno evidenziato tale assenza: circa il 70% delle collezioni presenti sul canale ottico si rivolge, infatti, al pubblico femminile - dice Tabacchi al nostro quotidiano - I Domenichelli sono stati quelli che ci hanno maggiormente sensibilizzato sulla necessità di questo tipo di occhiale». 

«Noi lavoriamo con punti vendita indipendenti: cercano brand di nicchia che realizzino montature di qualità, perché nel tempo è questa tipologia di articolo che paga maggiormente e fidelizza il professionista della visione nei nostri confronti e il consumatore finale verso l’ottico - aggiunge Roberto - Da dieci anni tratto solo marchi esclusivi per quei partner che si vogliono diversificare, tenendo sempre alto il livello qualitativo. La forza dei campionari di Mic e I-Man è proprio il sell out: sono prodotti che piacciono agli ottici stessi, ma anche al pubblico, per cui vengono riordinati più volte nel corso dell’anno» (nella foto, da sinistra, Francesco e Roberto Domenichelli).

(red.)

Fashion