La nuova capsule The Next Generation, frutto della collaborazione del marchio con il proprio direttore creativo A$AP Rocky è composta da tre modelli inediti, Ultra Wrap 001 (nella foto), Ultra Wrap 002 e Ultra Wrap 003, e segna la prima release dell'artista con Ray-Ban Studios, il progetto del brand di eyewear avviato nel 2018, che ne sottolinea il legame con la musica. Ogni occhiale presenta un’estetica scultorea e futuristica, con curve accentuate e una forma audace, e una palette cromatica d’impatto dove il nero intenso domina la scena, affiancato da varianti come l’oro trasparente e lenti a specchio ad alto contrasto. Le montature sono inoltre custodite in un cubo rigido in plexiglass con maxi custodia, impreziosito dal logo in rilievo A$AP Rocky x Ray-Ban, a sottolineare unicità e valore del prodotto.
«La collezione è il manifesto estetico della visione di A$AP Rocky per Ray-Ban Studios: un luogo dove la creatività di Harlem, le forme sperimentali e l’energia della cultura urbana si fondono in una vera e propria opera d’arte da indossare - si legge in un comunicato congiunto - Non solo un accessorio, quindi, ma un simbolo di identità».
La release è in edizione limitata e sarà disponibile online e nei punti vendita EssilorLuxottica fino a esaurimento scorte.
A cura della redazione