EA7 alle Olimpiadi invernali: un evento svela gli outfit degli azzurri

Già da qualche settimana in tutto il capoluogo lombardo spiccano le foto di Sofia Goggia, testimonial EA7 per gli occhiali. Il brand del gruppo Armani è partner della Fondazione Milano-Cortina 2026, in veste di Olympic and Paralympic eyewear partner, nonché official outfitter dell’Italia Team: il 17 gennaio scorso, in piena Fashion Week maschile, ha ribadito la partecipazione con un evento nello store di via Manzoni

Grande folla di curiosi fuori e un pieno totale all’interno dello store. Tra cui ex-atleti come Federica Pellegrini, Fabio Fognini, Billy Costacurta, Gigi Buffon, Filippo Magnini, lo sciatore Giorgio Rocca, e personaggi come Gianna Nannini, Ambra Angiolini e Michelle Hunziker. Distribuiti sui tre piani i capi e gli accessori che gli atleti indosseranno non nelle gare di Milano-Cortina 2026, ma nei momenti al di fuori delle gare stesse, inaugurazione e premiazione in primis.

Grande risalto agli occhiali, con una prevalenza di quelli a maschera, tutti firmati con il logo EA7 e prodotti da EssilorLuxottica. Sette i modelli, da Vyron in fibra di nylon bio-based con lenti specchiate ad Ascentix dalla linea avvolgente con nasello in silicone e terminali in gomma. Da Rycer Pro (nella foto) in nero, verde militare, rosso e blu con cordoncino applicato al terminale delle aste, a Rycer con grandi lenti cilindriche e frontale e aste in fibra di nylon, al modello sfilata a mascherina con profilo geometrico. Due le maschere Collezione Neve: Stormex, con profilo in gomma intorno alle lenti, e Stormex Pro con doppia lente e senza profili, entrambe dotate di elastico logato con inserti in gomma per una perfetta aderenza. Sempre prodotto da EssilorLuxottica per EA7 il casco Vortan con calotta esterna rigida e interno leggero, sei prese d’aria laterali e la chiusura magnetica, per la massima protezione con comfort. È disponibile in tre taglie e in tre colori. Hanno sfilato tutti, indossati da modelli e modelle in tute bianche con strisce tricolori anche sulle scarpe e sui berretti, scendendo e salendo sulle scale mobili e non mobili, trasformate in passerella.

Per tutta la serata le musiche del dj argentino Shablo, svariate installazioni interattive e in finale la presentazione in anteprima della nuova campagna video dedicata agli atleti olimpici e paralimpici dell’Italia. All’esterno giochi di luce sulla facciata del palazzo e sul grande cubo di ghiaccio che, quando si scioglierà completamente, svelerà le divise dell’Italia Team.

Luisa Espanet

Eventi