Safilo: debutto a suon di rap per l’eyewear uomo di Moschino

È disponibile da questo mese la prima collezione vista e sole maschile per la primavera estate 2024 sviluppata dal gruppo padovano per la griffe: volto della campagna è il rapper italiano Villabanks

Presentata alla stampa lo scorso novembre, la nuova collezione eyewear contribuisce «a rafforzare la sinergia con la linea Moschino ready-to-wear, dalla quale vengono ripresi tutti quegli elementi che, riproposti nell’occhiale, ne diventano la caratteristica peculiare - si legge in una nota congiunta -  Moschino e Safilo scelgono il rapper italiano Villabanks come volto della campagna pubblicitaria primavera estate 2024 (nelle foto): un musicista la cui visione artistica si fonde con la filosofia urban della collezione».

Negli scatti, realizzati dal fotografo di moda Mattia Guolo, Villabanks indossa il modello di punta della stagione: occhiali da sole contraddistinti dal nuovo dettaglio della zip in metallo che spicca sul frontale flat-top. Lo stesso dettaglio è protagonista del look della collezione Moschino Uomo in corso, indossata dall’artista. La linea è composta da una selezione sia sole sia vista. «Tra le proposte, modelli dal taglio squadrato caratterizzati dal logo Moschino in rubber trim sulle aste, declinato in cromie pop - prosegue il comunicato - Le montature vista sono rese speciali dalla personalizzazione delle aste, dove il logo 3D in metallo è presente nelle varianti oro, nero o avana. I nuovi occhiali Moschino sono distinguibili grazie a uno stile ricercato e allo stesso tempo fedele all’estetica del marchio». La collezione è già disponibile in tutto il mondo sul sito e nelle boutique della maison e in selezionati punti vendita di ottica.

(red.)

Fashion