Fin dagli anni 90 il titanio è il motore che guida l’innovazione di Silhouette. «Oggi questo materiale d’avanguardia torna protagonista, diventando la base delle nuove collezioni e ispirando una campagna globale - si legge in una nota della società di Linz - Per rendere omaggio a tale eccellenza Silhouette ha scelto un palcoscenico iconico quanto il materiale stesso: il Museo Guggenheim di Bilbao, capolavoro progettato da Frank Gehry e rivestito da 33 mila pannelli di titanio che lo trasformano in una scultura viva e in costante dialogo con la luce e la città».
Sostenendo uno dei monumenti architettonici in titanio più iconici al mondo, Silhouette punta a rinnovare il proprio impegno verso la creatività, la leggerezza e la capacità di plasmare il futuro del design, nell’arte come nell’ottica. «Questo materiale, simbolo di innovazione e perfezione tecnica, rappresenta l’equilibrio ideale tra robustezza e comfort: la base di montature dal design puro e senza tempo - precisa il comunicato - Il viaggio di Silhouette Complete Eyewear, cioè montatura e lenti dallo stesso produttore, continua: nel 2026 svela l’evoluzione del titanio in una nuova dimensione del design».
Appuntamento dunque a Mido: il fulcro della presenza del marchio in fiera sarà la nuova collaborazione culturale con il Guggenheim di Bilbao (nella foto). «Così come l’iconica architettura trasforma il titanio in superfici fluide e luminose, Silhouette reinterpreta questo materiale in montature ultraleggere, flessibili e dallo stile raffinato e senza tempo - sottolinea la nota - Lo stand si trasformerà quindi in uno spazio immersivo dedicato alla purezza del titanio, dove i visitatori possono scoprire come il brand plasmi con maestria tale metallo straordinario, trasformandolo in occhiali impalpabili, architettonici e dal comfort assoluto».
A cura della redazione