Versace: con gli occhiali torna ai fasti degli anni 90

Quasi come una anticipazione della serata degli Oscar, il 9 marzo la maison ha realizzato un vero e proprio spettacolo, con vista tramonto da una location d’eccezione e ospiti di fama mondiale. Grande protagonista anche l’eyewear, che ha completato i look

A tre giorni dalla notte degli Oscar ha sfilato a Los Angeles la collezione per il prossimo autunno inverno, donna e uomo, di Versace, disegnata da Donatella. Straordinaria la location scelta, il roof top del Pacific Design Center, progettato dall’archistar argentina Cesar Pelli e aperto nel 1975, con vista incredibile sulla città e le stelle. Parterre d’eccezione: Elton John, Anne Hathaway, Demi Moore, Cher, per nominarne solo qualcuno. Tra le modelle Gigi Hadid e Naomi Campbell. Settantotto le uscite, più che mai rivelatrici della creatività, della maestria artigianale, della cura dei tessuti e dei dettagli del brand. Per gli abiti da sera un ritorno alla famosa collezione Atelier Versace primavera estate 1995, con spalle diritte, scollature ondulate, tagli e spacchi.
 

In grande evidenza anche gli accessori, dalle borse alle scarpe, agli occhiali. Numerosissimi, di diverse forme, tutti grandi e da sole (nella foto principale). Ad accessoriare cappotti di tweed, parka, pellicce rigorosamente sintetiche, jeans e maglioni, paltò in pelle stampa coccodrillo, ma anche abiti da cocktail per lei e smoking per lui. Prevalentemente neri con qualche flash di colore, con lenti scure o specchiate, dalla forma arrotondata, avvolgenti. Svariati con la medusa sulle aste (nella foto, sopra), comparsa nell’eyewear di Versace per la prima volta negli anni 90.

Luisa Espanet

Fashion